venerdì 15 ottobre 2010

RONDINELLA - GIOSPORT 86-82 (d.t.s.)



Comincia con una sconfitta il cammino della Giosport nel Torneo Preseason organizzato dall'OSL Garbagnate. Risultato finale 86-82 dopo un tempo supplementare. Ma veniamo alla cronaca della partita.

Quintetto iniziale con Fabio, Nicholas, Alessandro, Luca e in cabina di regia Daniele. Primo quarto con buone letture in attacco e da subito primi cenni di miglioramento, rispetto alle prime due uscite, nell'intensità difensiva. Tutti gli 11 convocati in campo e primo quarto che si conclude 22-16 per la Giosport con un canestro da 8 metri di Ale Lana a 2 secondi dalla fine.

Secondo quarto equilibrato con qualche disattenzione di troppo nelle rotazioni difensive, che costano alla Giosport il sorpasso di Rondinella prima della sirena dell'intervallo (36-35). Nel complesso buon primo tempo soprattutto alla luce dei 3 falli di Fabio che ha costretto Nicholas, Marco e Pilo agli straordinari da sotto.

Terzo quarto disastroso per la Giosport che dopo aver buttato via i primi tre possessi fatica a prendere il buon ritmo dimostrato all'inizio dell'incontro. Il momento peggiore negli ultimi tre minuti del quarto, quando Rondinella fa dal campo 7/7, con due triple, che valgono un parziale di 16-2!

Il quarto quarto riprende con l'uscita per infortunio di Alessandro e di Nicholas per 5 falli; partita finita? Per la Giosport assolutamente no! La squadra, pur concedendo tanti centimetri agli avversari, alza l'intensità difensiva e punto su punto arriva a recuperare lo strappo subito nel terzo quarto. Di nuovo in scia, grazie a una tripla di Messa, la Giosport si guadagna anche il "rigore" per chiudere la partita. Sotto di 1 punto a 20 secondo dal termine, dopo un 1/2 ai liberi della squadra di Sesto, palla a Luca che su un'ottima penetrazione trova lo scarico per Cristian che subisce fallo su tiro. Due tiri liberi. Il primo entra, il secondo quasi. 4 secondi per le "Rondini" che però perdono palla. Rimessa Giosport a 5 centesimi dalla fine che quasi trova il tapin vincente di Simone con una rimessa da fondocampo. Niente da fare, si va ai supplementari.

L'extratime comincia male per i biancorossi che, come all'inizio del terzo quarto, perdono ingenuamente tre possessi che valgono il più sei per gli avversari. La Giosport finisce la benzina e a 50 secondi dalla fine sbaglia il canestro del meno 1. Partita finita e risultato finale di 86 a 82.


Da segnalare un ottimo arbitraggio, sempre equilibrato e con lo stesso metro da entrambe le parti. Per la Giosport invece un'ottima prestazione contro un'ottima squadra (l'anno scorso quarta nel grone C di prima divisione milanese). Bene e avanti così.

A seguire il tabellino e i parziali:
Rondinella 86 Giosport 82 (16-22; 36-35; 59-47; 76-76; 86-82)
Daniele 4, Alessandro 5, Nicholas, Luca 17, Fabio 12, Marco 14, Oscar 5, SteFano 4, Cristian 4, Francesco 6, Simone 11. 

3 commenti:

  1. Si ma devi mettere su il mio videooooo!Con la mia tripla che ci porta ai supplemenmtari!!
    Anzi no! Non volgio fare lo schiavo di nessuno!

    A mio parere questa partita potevamo vincerla se non avessimo perso la testa in quel cazzo di 3°Quarto!!
    Hai ragione coach, quando dici che le partite punto a punto si vincono nel 3°Quarto!Bisogna migliorare proprio su quello!!

    Cmq sono gasatissimo e ieri sera mi sono davvero divertito!!
    Aloaaa!

    RispondiElimina
  2. Non dire parolacce!

    Caro marco... il lavoro è ancora lungo... lungo... la cosa importante è divertirsi.. me compreso!L'unica cosa che vanno già bene sono i post partita!!! Su quelli non c'è assolutamente da lavorare!

    ilCoach

    RispondiElimina
  3. Concordo che la partita è stata divertente, poiché in linea generale ha dimostrato buona intensità con 2 squadre che si sono confrontate per tutto il tempo con difese a uomo.
    Credo che il nostro gruppo ha buon potenziale e ieri lo ha dimostrato a tratti, se riusciamo a migliorare in difesa e limitare le penetrazioni con aiuti difensivi faremmo un bel balzo in avanti. Anche se alla fine ieri siamo andati sotto su un filotto del 18 nel 3° quarto.
    Complimenti a Rondinella x il gruppo sicuramente tecnicamente valido, a mio modo ieri avrebbe potuto sfruttare meglio la superiorità fisica. % da 2 di livello, lo dimostra cmq anche il punteggio (in media 19 per quarto nn sono pochi...)

    dani (personalmente deluso della mia prestazione)

    RispondiElimina